Reti per cappotti

Reti cappotto fibra vetro Tecnologie e Materiali 2Dal Tetto alle pareti!

La famiglia di prodotti Tecnologie e Materiali si allarga alle reti in fibra di vetro per cappotto o per le esigenze di rinforzo strutturale.

Il Sistema Cappotto Termico viene utilizzato come rivestimento dall’esterno di facciate nuove o in ristrutturazione, allo scopo di ottimizzare la prestazione termica dell’edificio. Il Sistema Cappotto Termico comporta l’eliminazione totale di quei punti della struttura in cui si hanno delle vie preferenziali per la dispersione del calore. Tutto ciò al fine di migliorare il comfort abitativo e di fornire una soluzione alla formazione di condensa di vapore acqueo, macchie e muffe sulle superfici interne delle pareti. In questo contesto acquisiscono particolare importanza le reti in fibra di vetro, che vengono impiegate come rinforzo strutturale su tutta la parete oppure in applicazioni a pavimento o su massetti. Sono disponibili in varie grammature e varie luci maglia, e possono essere applicate  come armatura dello strato rasante dei rivestimenti a cappotto, come rinforzo alla base del capotto dove viene richiesta una maggior resistenza meccanica, oppure a massetto, dove serve una maggiore resistenza agli alcali del cemento. Sono disponibili anche per rasature o come porta intonaco.

Queste reti vengono inserite con lo scopo di assorbire e distribuire in modo uniforme le tensioni meccaniche a cui può essere sottoposto il sistema quali:

- movimenti di assestamento

- fenomeni di ritiro

- escursioni termiche

- agenti esterni (si evitano formazioni di crepe sulla facciata)

All’interno del nostro catalogo c’è una gamma di reti e accessori ideali per il pacchetto cappotto o rinforzi strutturali .

Le reti sono di produzione europea costruite secondo la normativa ETAG 004 . Il materiale è sempre disponibile a magazzino permettendo quindi tempo celeri di consegna .

Scarica il PDF oppure sfoglia online il catalogo completo dei prodotti


Copertina catalogo reti in fibra vetro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>